Attività dell'associazione

L'Associazione è nata il 18 giugno 2009

• La nostra prima uscita ufficiale è stata a Biella dove abbiamo incontrato gli amici dell'Associazione Integrazione di Villaverla (VI).

• Presentazione dell'associazione AMuLETO durante il convegno "IL SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA'".

• Collaborazione con il Comune di Grugliasco per la settimana Europea della mobilità sostenibile durante il quale sono state donate due bici adattate dalla JOHNSON CONTROLS.

• Formazione agli studenti e agli insegnanti dell'Istituto Tecnico Superiore "ROSA LUXEMBURG" .

•  "NESSUNO  E' BOCCIATO" avvicinamento al gioco del petanque. Progetto interamente sostenuto dal Comune di Collegno.

• Partecipazione al progetto europeo insieme al Comune di Collegno "Starting with families- Partendo dalle famiglie".

• Partecipazione alla giornata Internazionale della Pace con "Giochi senza barriere".

• 20 novembre "Convenzione Diritti del Fanciullo" nelle scuole del Comune di  Collegno.

• partecipazione al convegno "LA SCUOLA DI PIERO: tutti diversi, tutti uguali".

• Partecipazione al convegno "In ricordo di Mario Tortello:le radici e le antenne".

• Una delegazione dell'associazione ha presenziato al Convegno Erickson a Rimini.

• Bolzano: Convegno nazionale integrazione e inclusione scolastica: una didattica per tutti e per ciascuno - costruire la didattica inclusiva.

• partecipazione in qualità di formatori al "Master in Competenze relazionali per insegnanti che interagiscono con alunni e famiglie in difficoltà " organizzato dalle Facoltà di Psicologia e Scienze della Formazione Primaria in accordo con l'Università del Peloponneso .

• in collaborazione con la dottoressa Stefania Claudio  nel progetto DOCUSOUND della società DOC IN PROGRESS, sono stati realizzati due audio-documentari

- Mai arrendersi mai
         - Come un battito d'ali
            ascoltabili    http://www.docusound.it/?action=podcast

• partecipazione al concorso LIONS CLUBS INTERNATIONAL "UN POSTER PER LA PACE"

• Laboratorio di cucina

• Progetto "Dammi una mano, ascolta gli occhi, altro non chiedo"

28-29 novembre2014 - Bolzano  3° Convegno nazionale
DIDATTICA E INCLUSIONE SCOLASTICA. workshop : Ognuno Nasce Unico.

Anno scolastico 2014 - 2015  Attività "Ognuno Nasce Unico"nelle classi delle scuole di Collegno presente su catalogo offerta formativa.
• Educazione all'Handicap ITIS Luxemburg
• Educazione all'Handicap Liceo Classico Cavour
• Progetto Ma e Pa Genitori in Rete  http://www.comune.collegno.gov.it/ma-e-pa---genitori-in-rete.aspx?a=7749
• Master all'Università degli Studi sulla CAA