Bando per logo associazione

ASSOCIAZIONE AMuLETO ONLUS

Bando per la creazione del logo

Recentemente costituita, l'ASSOCIAZIONE AMuLETO ONLUS invita tutti gli interessati a presentare proposte per il logo che deve essere rappresentativo degli scopi descritti di seguito:

L’associazione ha sede nel Centro Nazionale Documentazione e Ricerca PEDAGOGIA DEI GENITORI presso la Villa Comunale in via Torino n° 9 a Collegno ed agisce sul territorio nazionale ed estero.

L'Associazione è apolitica e apartitica e non ha scopi di lucro. L’associazione assume quale principio fondante la solidarietà al di là di ogni differenza di razza, sesso, credo religioso, orientamento sessuale e abilità nel rispetto dei valori di pace e democrazia ed in quelli fondanti della Carta Costituzionale della Repubblica.

Essa persegue le seguenti finalità:
a) promuovere l’inclusione sociale di persone portatrici di disabilità sia fisiche che mentali;
b) tutelare i diritti di tali soggetti-cittadini nel contesto sociale più ampio, a partire della scuola;
c) offrire occasioni di sfruttamento del tempo libero;
d) promuovere l’insegnamento, la pratica e l’educazione di arti dello spettacolo in ogni forma di espressione, in particolare attraverso la ricerca di nuove metodologie atte all’inclusione di persone portatrici di disabilità sia fisiche che mentali;
e) organizzare convegni, mostre, corsi, attività di formazione professionale, attività culturali nelle scuole, progetti educativi scolastici ed extra-scolastici, produrre strumenti audiovisivi e multimediali, o quant'altro sia utile per favorire l'approfondimento tecnico o divulgare la conoscenza ad un più vasto pubblico di tutti gli argomenti relativi alle finalità dell'associazione;
f) elaborare, autonomamente o su incarico di enti pubblici ed organismi privati, studi e ricerche, piani di fattibilità, progetti di percorsi educativi e/o formative o altre strutture e provvedimenti utili anche con l’appoggio di consulenti esterni per realizzare le finalità di cui ai punti precedenti;
g) rifacendosi ai principi di sopra, cooperare con tutti coloro che, nei più svariati campi della vita culturale e sociale, operano in difesa della dignità umana, della pace, dell'ambiente e per la solidarietà tra gli uomini e i popoli.

Le parti evidenziate costituiscono aree di attività fondamentali e devono essere rese visibili nell’immagine dell’associazione.

Il premio offerto è un buono FNAC di valore pari a 100 euro.

La presentazione delle proposte per il logo è richiesta entro il 21 novembre 2009 in formato cartaceo. Le proposte di logo verranno aggiudicate entro il 15 dicembre 2009 e la pubblicazione dei risultati e la premiazione avrà luogo venerdì il 16 dicembre 2009. Il vincitore dovrà presentare il logo in formato elettronico che diventa proprietà dell’ASSOCIAZIONE AMuLETO ONLUS. Le proposte del logo non verranno restituite ai partecipanti.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare Fiona Healy all’indirizzo: fiona.healy@libero.it

Torino, 09 ottobre 2009     ASSOCIAZIONE AMuLETO ONLUS