Dammi una Mano ...

"Dammi una mano, ascolta gli occhi, altro non chiedo"
 L'Associazione AMuLETO nell'anno 2013 - 2014 ha realizzato il progetto "Dammi una mano, ascolta gli occhi, altro non chiedo".
Progetto sviluppato in collaborazione con una moderatrice, psicologa, psicoterapeuta, psicodrammista, e madre di due bimbi, di cui uno disabile.

Gli incontri si sono tenuti :
17 ottobre 2013  -  La comunicazione della diagnosi e la ricaduta sulla famiglia

14 novembre 2013 - Raccontare le proprie esperienze a persone che non convivono la stessa situazione-

16 gennaio 2014 - Come cambia il rapporto tra mamma e papà

13 febbraio 2014 - I genitori parlano del loro rapporto con i fratelli normali.

13 marzo 2014 - Diritto  al tempo libero per i genitori.

10 aprile 2014 - E' possibile  un futuro d'indipendenza per noi e per i nostri figli?

Il tutto si è concluso nelle giornate del 23-24-25 maggio a Firenze, dove ci si è recati per visitare un Centro Diurno dell'Associazione La Fonte a Sesto Fiorentino. Non sono però mancati i momenti di svago, di tempo libero e di condivisione, con la premessa che non si sarebbe parlato di figli, famiglia, disabilità. Sono stati tre giorni di leggerezza e di amicizia profonda.