Raccontiamoci

Siamo un'associazione di genitori di figli con disabilità diverse e non.
Abbiamo collaborato per un decennio all'attività Pedagogia dei Genitori, ideata e portata avanti dal Professor Mario Tortello, scomparso prematuramente. Il suo ideale era quello di far valere le testimonianze di vita dei genitori, quali unici conoscitori dei propri figli e valorizzarle per formare la scuola, gli enti e la società.
Man mano che ci raccontavamo abbiamo preso coscienza che la disabilità non è solo delle famiglie che la vivono, ma è una responsabilita' collettiva. Terminato il periodo scolastico, periodo obbligatorio per l'inclusione sociale perchè lo impone la legge 104/92, i nostri figli diventano invisibili, come se non facessero più parte del tessuto sociale.
Mirella, Fiona, Daniela e Maria hanno iniziato a lavorare per costruire uno statuto  e costituirci come associazione, per  ricercare delle realtà dove i ragazzi  possano  trascorrere il loro tempo.